Alessandria: dormiva in una cantina, sorpreso dal tecnico della caldaia
L'amministratore del condominio avverte la Pg della Municipale. Il 30enne aveva già occupato, con altri, un alloggio dello stesso stabile
ALESSANDRIA – Un uomo è stato notato a dormire in una cantina di un palazzo del quartiere Pista. Si è proceduto con lo sgombero e l’identificazione. Si tratta di un 30enne di origine marocchina.
I fatti sono accaduti nei giorni scorsi. Ad accorgersene è stato un tecnico dell’impianto di riscaldamento che, sceso per effettuare manutenzione, si è accorto del giaciglio di fortuna e dell’individuo che stava dormendo. A quel punto, ha avvisato l’amministratore del condominio che, a sua volta, ha telefonato (conoscendolo personalmente) al commissario Giuseppe Ceravolo, capo della Polizia Giudiziaria della Municipale alessandrina. Che è intervenuto con uno alcuni collaboratori.
Intervento e controlli
Giunti sul posto, e accertato quello che stava accadendo, il 30enne è stato svegliato e controllato. Si trattava di una persona che aveva già occupato, insieme ad altri, un alloggio dello stesso stabile. Visto che era senza documenti, è stato accompagnato al comando di via Lanza, al nucleo di Polizia Giudiziaria, per gli accertamenti di rito.
L’uomo è stato poi trasferito in Questura per il fotosegnalamento. Al termine degli accertamenti è stato invitato a tornare in Questura per regolamentare la sua posizione.