Grigi, Cesaretti e Menino alla ‘Silvio Pellico’
Alessandria Calcio, Sport
Paolo Livraghi  
28 Gennaio 2026
ore
17:40 Logo Newsguard
L'iniziativa

Grigi, Cesaretti e Menino alla ‘Silvio Pellico’

Prosegue il progetto 'Crescere Insieme - Sport, Scuola e Valori', fortemente voluto dal presidente Barani e dalla consorte, Rebecca Dragoni

QUARGNENTO – Due docenti d’eccezione alla scuola primaria ‘Silvio Pellico’ di Quargnento, questa mattina: il difensore Andrea Cesaretti e il portiere Matteo Menino. Hanno incontrato glialunni dalla prima alla quinta, nell’ambito del progetto “Crescere Insieme – Sport, Scuola e Valori”, attività motoria a indirizzo calcistico, elaborato dalla Figc – Settore Giovanile e Scolastico e realizzato dall’Us Alessandria Calcio. Fortemente voluto dal presidente Antonio Barani, e da Rebecca Dragoni, consorte del presidente, dirigente della società grigia e consigliera comunale.

Cesaretti e Menino (nella foto con la classe Terza), hanno fatto svolgere esercizi di preparazione fisica, coinvolgendo bambini e bambine, si sono raccontati, hanno sèiegato le dinamiche del calcio e il rispetto delle regole.

Il progetto, sostenuto dalla dirigente dell’Istituto comprensivo ‘Pascoli’, Adriana Bruno, e dalla docente referente Chiara Vernero, proseguirà fino al 22 aprile, con appuntamenti settimanali, per complessive 80 ore.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione