Pedone investito a Gavi: è in codice rosso ad Alessandria
Cronaca
Marco Gotta  
29 Gennaio 2026
ore
21:07 Logo Newsguard
L'incidente

Pedone investito a Gavi: è in codice rosso ad Alessandria

Dopo i primi soccorsi, il ferito è stato trasportato in codice rosso all’ospedale di Alessandria, dove si trova ora ricoverato in prognosi riservata

GAVI – Grave incidente nel pomeriggio di oggi a Gavi, in provincia di Alessandria, dove un uomo di 45 anni è stato investito mentre attraversava la strada. L’impatto, avvenuto in paese, è stato particolarmente violento e ha subito destato grande preoccupazione tra i presenti.

Secondo le prime informazioni, il pedone è rimasto incosciente a terra dopo l’urto, riportando un serio trauma cranico. I sanitari del 118, giunti rapidamente sul posto con il mezzo di soccorso avanzato proveniente da Novi Ligure, hanno proceduto all’intubazione dell’uomo direttamente sulla scena dell’incidente per stabilizzarne le condizioni.

Il pedone ricoverato in prognosi riservata

Dopo i primi soccorsi, il ferito è stato trasportato in codice rosso all’ospedale di Alessandria, dove si trova ora ricoverato in prognosi riservata. I rilievi dell’incidente sono stati effettuati dai Carabinieri di Novi Ligure, chiamati a ricostruire con precisione la dinamica del sinistro e a verificare eventuali responsabilità.

Il traffico nella zona ha subito rallentamenti per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi di legge. Le indagini sono tuttora in corso.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione