Bertram: le navette partiranno dal parcheggio Ospiti
Derthona Basket, Sport
Ma.Ne.  
30 Gennaio 2026
ore
15:54 Logo Newsguard
BASKET A

Bertram: le navette partiranno dal parcheggio Ospiti

Cambia la modalità alla Nova Arena dalla partita di domani contro Udine. Obiettivo: migliorare la viabilità

TORTONA –  Per la prossima gara casalinga della Bertram  con l’APU Old Wild West Udine, in programma questo sabato alle ore 18:15 alla Nova Arena, cambia la modalità del servizio navette gratuite messe a disposizione degli spettatori per collegare il centro città di Tortona alla Cittadella dello Sport.
Le navette per il ritorno,  al termine della gara, partiranno dal Parcheggio Settore Ospiti, in corrispondenza delle uscite n. 13 e 14 del palasport e non più dalla strada antistante il bar/ristorante del centro sportivo.

Collegamento con Tortona

La decisione del tavolo di lavoro continuo attivato tra Derthona Basket, Gestione Cittadella, Polizia Locale e Questura mira a migliorare la viabilità attorno alla Nova Arena. Il servizio sarà attivo dal termine della partita fino a circa un’ora dopo, con ultima partenza fissata per le ore 21:10.
Il servizio di andata prima del match, che collegherà i principali parcheggi cittadini di Piazza Milano, Viale Dellepiane e Piazza Allende alla Cittadella dello Sport, sarà attivo dalle ore 16:20 ed effettuerà un percorso ad anello partendo dalla stazione ferroviaria (baricentrica rispetto a Piazza Milano e Viale Dellepiane), corso Cavour (nei pressi di piazza Allende e anche del parcheggio sotterraneo Passalacqua) per poi recarsi alla Cittadella, con cadenza ogni 10 minuti circa con ultima partenza alle ore 18. I tornelli d’ingresso della Nova Arena saranno aperti dalle ore 16:45.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione