Enrico Nigiotti all’Alessandrino con “Maledetti innamorati”
Cultura & Spettacoli
Patrizia Pesce  
30 Gennaio 2026
ore
18:00 Logo Newsguard
Il concerto

Enrico Nigiotti all’Alessandrino con “Maledetti innamorati”

Tutti i suoi successi proposti nel concerto in programma sabato sera

ALESSANDRIA – C’è grande attesa ad Alessandria per il concerto di Enrico Nigiotti. Il cantante toscano salirà sul palco del Teatro Alessandrino domani, sabato 31 gennaio dalle 21. Nigiotti approda in città sull’onda del grande successo che sta riscuotendo con il suo tour “Maledetti innamorati” . Non a caso il concerto di domani sera è già tutto esaurito da settimane.

“Ho dato- spiega il cantante- questo titolo al tour come si da un titolo a una canzone: perché sentivo che doveva avere un messaggio ricorrente, un significato profondo. Alla fine è tutta una questione di amore. Io scrivo della mia vita, che è talmente semplice da assomigliare a quella di tutti. L’amore per la libertà, per la vita, per i paesaggi, per un tramonto”.

L’appuntamento di domani è inserito all’interno della proposta di spettacoli che il Teatro Alessandrino sta sviluppando per la stagione 2025-26.

Nigiotti, la carriera

La carriera di Enrico Nigiotti si è sviluppata in questi anni attraverso una lunga serie di collaborazioni prestigiosi. Laura Pausini,  Eros Ramazzotti, Gianna Nannini e Olly sono solo alcuni dei grandi nomi che lo hanno accompagnato. Nel corso del concerto Nigiotti eseguirà alcuni dei suoi più grandi successi carichi di suggestione e romanticismo Fin dagli esordi, il palco è stato il suo spazio naturale, dove talento e carisma si fondono in performance dal forte impatto emotivo.

“Guardandovi e ascoltandovi cantare durante i miei concerti. conclude l’artista-  ho capito che in fondo siamo tutti uguali: dei maledetti innamorati. E allora che entrino pure tutti gli innamorati della vita, questo palco è anche il loro”.

 

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione