Valenza: il decesso ore dopo l’incidente, disposta l’autopsia
Cronaca
Monica Gasparini  
31 Gennaio 2026
ore
09:47 Logo Newsguard
Il caso

Valenza: il decesso ore dopo l’incidente, disposta l’autopsia

Il sinistro si era verificato il 23 gennaio in via Rossini. La vittima aveva 92 anni. L'esame dovrà chiarire la causa del decesso e se vi sia un nesso causale con l'urto

VALENZA – Ha avuto un epilogo tragico l’incidente stradale avvenuto venerdì 23 gennaio, a Valenza, verso le 19, in via Rossini. Giovanni Oscar, 92 anni, urtato da un automobilista mentre attraversava la strada, è morto il giorno successivo all’ospedale di Casale dove era stato trasportato dall’ambulanza. La Procura ha aperto un’inchiesta, e ha disposto l’autopsia. L’accertamento dovrà chiarire la causa del decesso e se esista un nesso con l’urto, a quel che sembra lieve.

I primi soccorsi

Il sinistro è avvenuto all’altezza di via Beethoven. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Municipale e l’equipe medica del 118. Il 92enne è stato subito soccorso e trasportato in ospedale per un lieve trauma cranico: le sue condizioni non sono sembrate preoccupanti, al tal punto che, inizialmente, sarebbe stato valutato come “codice verde”. In ospedale sono stati eseguiti tutti gli accertamenti, il 92enne non ha mai perso conoscenza ed è stato tenuto sotto osservazione. Verso mattina, però, il 92enne si sarebbe sentito male andando in arresto cardiaco. Quindi il decesso.

L’esame autoptico, ora dovrà chiarire la causa della morte  e se vi sia un nesso causale con quando accaduto la sera prima mentre attraversava la strada.

 

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione