Ovadese, contro la Luese Cristo c’è un solo risultato possibile
Sport
Edoardo Schettino  
1 Febbraio 2026
ore
10:00 Logo Newsguard
Calcio

Ovadese, contro la Luese Cristo c’è un solo risultato possibile

Alla ricerca della prima vittoria del ritorno

OVADA – Pomeriggio importante e da non sottovalutare al Geirino, l’Ovadese trova sulla sua strada la Luese Cristo. La formazione alessandrina, o quel che ne rimane dopo il ridimensionamento di dicembre, sembra l’avversaria perfetta per ottenere la prima vittoria del girone di ritorno e lasciarsi alle spalle le sconfitte subite nei campi di Alessandria e Fossano. La formazione di casa ci arriva però con il carico della responsabilità e con la consapevolezza di aver tutto da perdere. Un solo risultato a disposizione per Gaione e compagni alle prese con il tentativo di rintuzzare il ritorno della Pro Dronero per il dodicesimo posto che con ogni probabilità varrà la salvezza diretta al termine del torneo.

L’Ovadese affronta l’impegno con il duplice stato d’animo maturato dopo la trasferta di Fossano. La prestazione è stata incoraggiante, il risultato negativo maturato nelle ultime fasi del match ha generato sensazioni negative. “Dobbiamo liberarci dei timore – ha commentato al termine mister Luca Carosio – e lavorare con grande impegno. Non stiamo vivendo la stagione che avremmo immaginato. Ma sono sempre più sicuro che ci toglieremo da questa situazione. A patto di crederci tutti”.

Situazioni tecniche

L’Ovadese impegnata contro la Luese dovrà sbloccare in fretta il risultato. Se la rete dovesse tardare la sfida potrebbe diventare complicata. Il compito può non essere semplice. I dati dicono che la squadra segna in media un gol ogni due partite. Mai la squadra ha trovato più di un gol a partita. Solo Simone Romei trova la via della rete con una certa continuità. L’occasione appare favorevole perchè la Luese Cristo vista in campo dall’ultima gara del mese di dicembre non ha consistenza. Contro Cuneo e Alessandria la squadra ha subito 24 reti complessive. Anche con il Vanchiglia ne sono arrivate dieci.

Numeri impossibili da immaginare per l’Ovadese che però sarà chiamata a fare il suo. La gara può paradossalmente fare la differenza solo in negativo. E’ facile ipotizzare che la squadra alessandrina perderà tutte la partite del girone di ritorno. I tre punti non faranno quindi la differenza che invece arriverebbe in caso di risultato diverso.

L’Ovadese dovrà fare ancora una volta i conti con le assenze. Mancheranno infatti Fissore e Mendolia al centro della difesa, Agostini e Campazzo in mezzo. Rientrerà Bosic che ha scontato la sua squalifica. Da verificare la disposizione dell’attacco dopo che il tridente schierato a Fossano con Merialdo, Casone e Romei ha dato buone risposte.

 

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione