Ovadese, tutto facile con la Luese: la vittoria fa morale
Sport
Edoardo Schettino  
1 Febbraio 2026
ore
16:20 Logo Newsguard
Calcio

Ovadese, tutto facile con la Luese: la vittoria fa morale

Tre reti già nel primo tempo

OVADA – Torna al successo sul campo del Geirino l’Ovadese. Contro la Luese Cristo è finita 5-0.  L’Ovadese non vinceva tra le mura amiche dal 30 novembre scorso, giorno del sofferto successo 1-0 contro la Cheraschese. La vittoria di oggi è anche la prima del 2025.

In avvio la formazione scelta da mister Carosio recupera Lazar Bosic nella classica posizione di interditore davanti alla difesa. A lasciargli il posto, rispetto agli undici di partenza di domenica scorsa a Fossano, è Casone. L’assetto è quindi più usuale. In difesa la linea è composta da Visentin, Mocerino, Bianchi.  Bonicco e Sciutto sono chiamati a fare le due fasce. Al centro Bosic, Barletto e Genocchio. In avanti Merialdo e Romei.

 

Primo tempo

L’Ovadese prova subito a prendere il controllo delle operazioni confidando sul livello relativo degli avversari. Il primo colpo di testa di Merialdo è sul fondo. Subito dopo l’occasione capita sui piedi di Romei: il centravanti riceve in area da Bonicco ma il suo sinistro potente è alto sulla traversa. La pressione ovadese si concretizza al 5′: corner da sinistra, irrompe Sciutto che di testa insacca. La rete non cambia la sostanza.

Clamoroso l’errore di Romei al 19′: l’attaccante scatta oltre la linea dei difensori, entra in area ma scarica il suo sinistro sul fondo. L’attaccante si rifa due minuti dopo dal dischetto. Il rigore è fischiato per un fallo di mano, l’attaccante spiazza il portiere. Dopo la rete l’Ovadese ha altre due occasioni per rimpinguare il punteggio. Il ritmo cala nell’ultima porzione di primo tempo. Allo scadere la terza rete: ennesimo corner da sinistra, in area raccoglie Mocerino che insacca in mezza girata.

Secondo tempo

L’Ovadese riparte con due cambi: c’è Casone per Sciutto, entra anche Ottonelli per Merialdo. Proprio il fantasista impegna il portiere avversario nel primo intervento. La pressione dei padroni di casa rimane costante. L’Ovadese colleziona corner. Su uno dei tanti, di testa, Romei sfiora il palo. Si gioca senza ulteriori sussulti. Vanno in campo le seconde linee. Prima della fine c’è gloria anche per Casone che segna la prima rete della sua stagione e trova addirittura la doppietta. Prima rete con una bella girata in area, la seconda con una deviazione in mischia.

Formazione – Ovadese: Gaione, Visentin, Bonicco, Mocerino, Bianchi, Bosic, Sciutto, Genocchio, Romei, Barletto, Merialdo. All.: Carosio

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione