Torino: violenza durante la manifestazione per Askatasuna. Cirio e Bussalino: “Solidarietà alle forze dell’ordine”
L’assessore regionale alla Sicurezza e Polizia locale, Enrico Bussalino, insieme al presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, si è recato all’Ospedale Molinette di Torino per esprimere la vicinanza delle istituzioni agli agenti rimasti feriti
TORINO – L’assessore regionale alla Sicurezza e Polizia locale Enrico Bussalino, insieme al presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, si è recato nella serata di ieri all’Ospedale Molinette di Torino. Questo, per portare personalmente la solidarietà delle istituzioni alle forze dell’ordine rimaste ferite durante i violenti disordini verificatisi nel capoluogo piemontese.
Gli episodi sono avvenuti nel corso della manifestazione per Askatasuna. Degenerata in scontri che hanno causato il ferimento di alcuni operatori impegnati nel servizio di ordine pubblico.
La condanna della violenza
“Quanto accaduto è inaccettabile e va condannato con la massima fermezza, senza alcuna ambiguità”, ha dichiarato l’assessore Bussalino. Sottolineando come le aggressioni alle forze dell’ordine non possano trovare alcuna giustificazione.
Cirio e Bussalino alle Molinette
“Le forze dell’ordine svolgono ogni giorno un compito fondamentale di tutela dell’ordine pubblico e della sicurezza dei cittadini, spesso in contesti complessi e rischiosi. Non possono e non devono essere bersaglio di illegalità e aggressioni”, ha aggiunto l’assessore regionale.
Il sostegno delle istituzioni regionali
“Le donne e gli uomini in divisa rappresentano un presidio essenziale di democrazia e di convivenza civile”, ha concluso Bussalino. Ribadendo il sostegno della Regione Piemonte.
Le istituzioni regionali, ha assicurato l’assessore, “saranno sempre al loro fianco”. Riaffermando l’impegno a difendere chi quotidianamente lavora per garantire sicurezza e legalità.