Avis Comunale di Alessandria, Fabrizio Gamba è il nuovo presidente
Fabrizio Gamba e Giuseppe Massara
Società
3 Febbraio 2026
ore
18:17 Logo Newsguard
Cambio al vertice

Avis Comunale di Alessandria, Fabrizio Gamba è il nuovo presidente

Il Consiglio direttivo ha nominato Fabrizio Gamba nuovo presidente dell’associazione dei donatori di sangue. Succede a Giuseppe Massara, dimessosi per favorire il ricambio generazionale

ALESSANDRIA – Cambio alla guida dell’Avis Comunale di Alessandria. Il Consiglio direttivo ha ufficializzato la nomina di Fabrizio Gamba come nuovo presidente dell’associazione cittadina dei donatori di sangue. Gamba, già vicepresidente e profondo conoscitore della realtà Avis locale, raccoglie il testimone da Giuseppe Massara. Che ha rassegnato le dimissioni con l’obiettivo di favorire il ricambio generazionale e lasciare spazio a nuove energie alla guida della sezione.

Insieme alla nomina del presidente, il Consiglio direttivo ha presentato anche la squadra dell’Esecutivo che affiancherà Gamba. Il ruolo di vicepresidente sarà ricoperto da Massimo Nisticò, mentre Barbara Rizzo è stata nominata segretaria. L’incarico di tesoriere è stato affidato a Enrico Fracchia. Resta centrale il contributo del referente sanitario Marius Horhocea, punto di riferimento per tutti gli aspetti medici e organizzativi legati all’attività di donazione del sangue.

Le priorità del nuovo presidente

“Il nostro obiettivo – ha sottolineato Fabrizio Gamba – è consolidare il ruolo di Avis come pilastro della solidarietà alessandrina. Parlando il linguaggio dei giovani e garantendo il rifornimento di sacche di sangue agli ospedali cittadini”.

Per informazioni sulle prossime donazioni e per prenotare è possibile consultare il sito ufficiale. Oppure contattare direttamente la sede Avis Comunale di Alessandria al numero 0131 43608.

Articoli correlati
Manca sangue, l’Avis Alessandria lancia l’appello
Società
Emergenza
Sabato 27, evento straordinario per la raccolta di piastrine. Come prenotarsi
di Redazione 
22 Dicembre 2025
ore
16:30
ALESSANDRIA - Scorte ai minimi storici e rischio concreto per la cura di pazienti fragili. L’ Avis C...
Leggi di piú
Leggi l'ultima edizione