Valenza posticipa il Carnevale: sarà sabato 21
Cultura & Spettacoli
Redazione  
7 Febbraio 2026
ore
10:22 Logo Newsguard
La decisione

Valenza posticipa il Carnevale: sarà sabato 21

Le previsioni meteo poco incoraggianti inducono il Comune al rinvio

VALENZA – Il Carnevale di Valenza sarà posticipato di due settimane. Dunque, niente festa domani, domenica 8, ma appuntamento spostato a sabato 21, in pieno rito ambrosiano (cioè in Quaresima).

Lo slittamento è dovuto a previsioni meteo poco incoraggianti e penalizzanti per la sfilata dei carri allegorici.

Valenza posticipa il Carnevale: sarà sabato 21

Torna CarneValenza. Oddone: "Ripetere il successo"

VALENZA - Domenica 8 febbraio torna 'CarneValenza' e l'amministrazione comunale, come di consueto, è ottimista. «Anche quest'anno abbiamo fatto un…

Il programma

La festa cambia giorno, dunque, ma il programma rimane invariato. Cuore della manifestazione sarà piazza Gramsci che ospiterà  bancarelle di dolciumi, farinata, gonfiabili e piccole attrazioni per i più piccoli.

Alle 14, il raduno dei carri che, dalle 15, animeranno la sfilata.

Il corteottraverserà corso Garibaldi, via Pellizzari, viale Vicenza, via Mazzini, via Lega Lombarda, viale Dante e via Melgara, per poi fare ritorno in piazza Gramsci.

La piazza sarà animata dal team di AnimAzione con giochi, musica e intrattenimento. Per i bambini, a disposizione  gonfiabili e giostre,.

Alle 17 sono previste le premiazioni del carro più bello, del gruppo più numeroso e della maschera più originale. L’animazione continuerà fino alle 18.30, con il truccabimbi a cura della Croce Rossa.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione