Acf, contro Cit Turin finisce 2-2
In vantaggio 2-1 all'intervallo, le grigie non riescono a conquistare i tre punti. A segno Vitiello e Biasotti
TORINO – Cit Turin e Acf dividono la posta con un pareggio per 2-2 al termine di una gara condizionata da diversi fattori, a partire dalle condizioni del campo. Sul sintetico torinese, molto rovinato, la squadra allenata da Lele Tosi non è riuscita a esprimersi sui consueti standard, anche a causa di una settimana di lavoro resa complicata dal maltempo.
Eppure il primo tempo aveva sorriso alle alessandrine. Dopo essere andate sotto nell’unico tiro in porta delle padrone di casa, le ragazze dell’Acf hanno reagito con carattere ribaltando il risultato: al 32’ il pareggio firmato da Vitiello, poi al 39’ il sorpasso con Biasotti, per il 2-1 con cui si è chiusa la prima frazione.
Nella ripresa il Cit Turin ha aumentato l’intensità, trovando il pareggio anche grazie a un’azione favorevole dopo un paio di rimpalli. Resta il rammarico per l’occasione mancata del possibile 3-1, che avrebbe potuto indirizzare definitivamente la partita. Nel finale l’Acf ha provato a riportarsi avanti con un forcing costante, senza però riuscire a concretizzare.
«La partita non è stata giocata sui nostri soliti livelli – ha spiegato Lele Tosi – il campo e la settimana di allenamenti complicata hanno influito, anche se solo in parte. Dopo lo svantaggio abbiamo però reagito bene, andando all’intervallo in vantaggio. Nel secondo tempo loro sono state più cattive nel cercare il pareggio e noi abbiamo sprecato il gol che avrebbe potuto chiuderla».