Trofeo del Barbera 2026: il Bocciofilo Alessandrino chiude al secondo posto
Sport
9 Febbraio 2026
ore
18:19 Logo Newsguard
Bocce

Trofeo del Barbera 2026: il Bocciofilo Alessandrino chiude al secondo posto

Finale a Nizza Monferrato per la quadretta Lot-Delponte-De Grandis-Cavalli, superata dalla Nicese padrona di casa

NIZZA M.TO – Il Bocciofilo Alessandrino ha chiuso con un secondo posto l’edizione 2026 del Trofeo del Barbera, disputato a Nizza Monferrato. Il torneo, organizzato dalla Nicese, ha coinvolto le categorie C e D con una poule a 16 quadrette.

Innanzitutto, la formazione alessandrina composta da Fabio Lot, Andrea Delponte, Oscar De Grandis e Gianluca Cavalli ha raggiunto la finale dopo un percorso solido e continuo. Tuttavia, nell’atto conclusivo, il Bocciofilo Alessandrino si è dovuto arrendere ai padroni di casa.

Infatti, a conquistare il trofeo sono stati i portacolori della Nicese Remigio Meta, Valter Romagnolo, Giorgio Pavese e Claudio Olivetti. La finale è stata combattuta, ma i locali hanno saputo gestire meglio i momenti decisivi.

Inoltre, il terzo posto è stato condiviso dall’Albese, con Angelo Demetrio insieme a Entony, Scioneri e Paride Dubois, e dalla Bocciofila Busalla di Fausto Cassano, Andrea Cadenasso, Giovanni Battista Rossi e Silvano Bramini.

Infine, la direzione di gara è stata affidata a Gianpaolo Polo. Per il Bocciofilo Alessandrino si tratta comunque di un risultato positivo, che conferma la competitività del gruppo in avvio di stagione.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione