Inaugurata la nuova sede del Cpia ad Alessandria
Il taglio del nastro in via Maria Bensi, al quartiere Cristo. L'emozione dei protagonisti
ALESSANDRIA – Il coronamento di un percorso, caratterizzato da grande emozione. È stata inaugurata ad Alessandria la nuova sede del Cpia 1 “Maestro Alberto Manzi”, in via Maria Bensi 2D, al quartiere Cristo. Alla cerimonia hanno partecipato rappresentanti delle istituzioni civili e scolastiche, insieme a docenti e studenti.
Il Centro provinciale per l’istruzione degli adulti è un punto di riferimento per la formazione sul territorio. Il Cpia di Alessandria, infatti, offre corsi di alfabetizzazione, percorsi di recupero degli studi interrotti e attività per lo sviluppo delle competenze di base, favorendo inclusione e integrazione.
Durante la mattinata si sono svolti lo svelamento della targa, il taglio del nastro e la visita ai locali. L’inaugurazione si è conclusa con un omaggio musicale a cura di una formazione dell’orchestra dell’IIS “Umberto Eco”.
La nuova sede rappresenta un investimento concreto sulla scuola e sulla coesione sociale della città. Tutti i dettagli sull’edizione de Il Piccolo di venerdì 13 febbraio.