Terribile schianto ieri sera: due vittime e due feriti gravi
Cronaca
Monica Gasparini  
14 Febbraio 2026
ore
19:47 Logo Newsguard
Asti

Terribile schianto ieri sera: due vittime e due feriti gravi

Un 32enne trasportato al Cto di Torino con il volo notturno dell'elisoccorso. Accertamenti in corso

ASTI – Saranno anche le immagini delle telecamere di sorveglianza a chiarire la dinamica del terribile schianto avvenuto ieri sera, venerdì, all’ingresso di Asti, lungo la strada per Villafranca-Villanova- Chieri in cui hanno perso la vita due persone. Le vittime sono Adriana Calosso (di Castagnole Monferrato), e Piero Giamello (Barbaresco), di 67 e 61 anni. I due viaggiavano su una Fiat Punto che si è scontrata frontalmente con un’Audi alla cui guida c’era un 32enne di Tonco, con lui  viaggiava una 23enne di Baldichieri.

I primi soccorsi

L’Audi viaggiava verso Villafranca, la Punto verso Asti. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Municipale e le equipe del 118. Per Calosso e Giamello non c’è stato nulla da fare. Serie le condizione degli occupanti dell’Audi. Il 32enne è stato trasportato al Cto di Torino, con un volo notturno dell’elisoccorso, la 23enne all’ospedale di Asti in codice rosso.

Giamello, piccolo imprenditore, era conosciuto per la sua passione per la musica. La famiglia di Adriana Calosso aveva gestito per anni il bar a Valenzani (Castagnole Monferrato).

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione