Acrobatica coglie un successo pesante: Bellusco ko
Sport
Paolo Livraghi  
15 Febbraio 2026
ore
12:32 Logo Newsguard
Pallavolo

Acrobatica coglie un successo pesante: Bellusco ko

Le ragazze allenate da Bruno Napolitano si impongono 3-1. Ottimi i primi due set, negativo il terzo parziale, ma la classifica piace

ALESSANDRIA  – L’Acrobatica Alessandria supera Bellusco 3-1 nel campionato di B1 femminile e conquista tre punti importanti per la classifica. Una gara dai due volti per la squadra di coach Bruno Napolitano, dominante nei primi due set e meno precisa nel terzo, prima della reazione decisiva nel finale.

Nel primo parziale le alessandrine partono con grande intensità e si portano subito sul 13-6. Dopo un tentativo di recupero delle brianzole, un break guidato da Coveccia, premiata MVP, chiude il set sul 25-15.

Il secondo set segue lo stesso copione. L’Acrobatica allunga fino al 18-8 e controlla senza difficoltà, chiudendo ancora 25-15 con gioco ordinato ed efficace.

Nel terzo set cala l’attenzione. Bellusco infila otto punti consecutivi e vola sul 14-6. Le alessandrine provano a rientrare, ma il 25-20 riapre la partita.

Nel quarto parziale si gioca punto a punto. Le ragazze del presidente La Rosa restano concentrate e nel finale trovano l’allungo sul 22-19. Il vantaggio viene difeso fino al 25-23 che vale il definitivo 3-1.

Con le sconfitte di Mondovì e Palau, la classifica resta apertissima. Volley Garlasco e Florens guidano a 40 punti, Villa Cortese è a 34, Acrobatica Alessandria sale a 32, davanti a Mondovì e Palau. La corsa ai primi tre posti, validi per la promozione in Serie A3, è ancora tutta da giocare.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione