Ovadese, lo snodo con il Pinerolo è decisivo per la stagione
Sport
Edoardo Schettino  
15 Febbraio 2026
ore
10:00 Logo Newsguard
Calcio

Ovadese, lo snodo con il Pinerolo è decisivo per la stagione

Contro il fanalino di coda

OVADA – Cosa deve temere maggiormente l’Ovadese impegnata oggi al Geirino contro il Pinerolo? La squadra di Carosio affronta il fanalino di coda del girone di Eccellenza con un solo risultato a disposizione: la vittoria. La gara infatti rappresenta uno snodo fondamentale per la corsa alla salvezza e l’ingresso decisivo nel girone di ritorno. Sul fronte opposto una squadra che ha conquistato cinque punti nelle prime venti partite del campionato e non ha mai dato la sensazione di avere chance per difendere la categoria. Ma l’Ovadese deve pensare a se stessa. La squadra arriva all’appuntamento dopo la buona prova offerta sul campo dell’Albese. Lo 0-0  di domenica scorsa ha confermato la voglia di lottare del gruppo. “Siamo questi – ha commentato a fine gara mister Luca Carosio – Dobbiamo solo continuare a lavorare come stiamo facendo”. Per contro la squadra deve affrontare una situazione legata all’infermeria piuttosto significativa.

Le posizioni più delicate riguardano Simone Romei e Angelo Mocerino. Per quest’ultimo l’ennesimo risentimento muscolare al polpaccio di un campionato molto complicato. L’attaccante invece sta facendo tutto il possibile per accorciare i tempi di recupero. Una decisione sulla sua presenza in campo sarà presa in base alle sue condizioni, valutando anche il rischio di un riacutizzarsi del problema all’adduttore che lo metterebbe fuori causa per le prossime domeniche.

Gara delicata

Contro il Pinerolo l’Ovadese avrà il problema di sbloccare il risultato. La difficoltà a fare gol è il difetto principale evidenziato per tutto il campionato dalla squadra che ha segnato quattordici reti in 20 gare. L’unica a segnare di meno è stata proprio il Pinerolo. Il ruolino di marcia dell’Ovadese è gonfiato dalle 5 reti segnate contro la derelitta Luese Cristo, unica occasione in cui la palla ha violato la porta avversaria in più di un’occasione. Mister Luca Carosio dovrà sfogliare la margherita per tutti i reparti.

In difesa probabile il ritorno al centro per Fissore, lasciato in panchina domenica scorsa. A centrocampo le chiavi saranno consegnate nelle mani di Genocchio, molto efficace domenica scorsa. In attacco certa la presenza di Merialdo, da valutare chi si muoverà vicino a lui con il compito di aprire gli spazi. Il ballottaggio è tra Ottonelli e Casone.

 

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione