Valenza, Carandini e Crivelli: “Elezioni? Se sì, sarà insieme”
La battuta del dirigente scolastico e della presidente di Mani Intelligenti a margine della presentazione del Jewellers Junior Program
VALENZA – Due tra i nomi più chiacchierati delle elezioni amministrative 2026 confermano la loro sinergia, senza però sbilanciarsi da un lato o dall’altro. Maurizio Carandini e Alessia Crivelli si concedono un excursus politico a margine della presentazione della sesta edizione del Jewellers Junior Program, concorso promosso dalla Fondazione Mani Intelligenti e rivolto agli alunni dell’istituto Borsellino.
«Vederci fare tante iniziative insieme può effettivamente far pensare alle elezioni» ha commentato Crivelli. «A me fa piacere, perché vuol dire che ci viene data fiducia».
Carandini e Crivelli, chissà se…
Entrambi i nomi sono rimbalzati più volte, dal centrodestra al centrosinistra, ma Carandini pone l’accento altrove: «L’auspicio è che la comunità si possa stringere intorno ad alcuni nomi, perché non conta solo il sindaco ma anche la squadra che gli sta intorno. Il supporto dei partiti rimane inevitabile, dobbiamo essere realisti, ma non è pensabile che l’eventuale coalizione vincente possa escludere persone anche meritevoli solo perché fuori dall’area di appartenenza».
La chiosa, in coro, è forse il passaggio più significativo: «Possiamo dire questo: al momento non c’è nulla di definitivo, ma se qualcosa dovesse andare in porto saremo senza dubbio insieme. O entrambi o nessuno: la nostra, oltre che una collaborazione lavorativa, è ormai da anni anche una solida amicizia».