Crescere Insieme, nuove tappe a Quargnento con la “Silvio Pellico”
Il progetto promosso dall'Us Alessandria Calcio coinvolge tutte le classi della primaria con 80 ore di attività motoria fino al 22 aprile
QUARGNENTO – Prosegue con la partecipazione entusiastica degli alunni della scuola primaria “Silvio Pellico” di Quargnento il progetto “Crescere Insieme – Sport, Scuola e Valori”, attività motoria a indirizzo calcistico elaborata dalla Figc – Settore Giovanile e Scolastico e realizzata dall’Us Alessandria Calcio.
L’iniziativa è stata fortemente voluta dal presidente Antonio Barani e dalla vicepresidente Rebecca Dragoni «per legare questa iniziativa formativa al territorio». Fondamentale il sostegno della dirigente scolastica Adriana Bruno, della referente Chiara Vernero e di tutte le docenti.
Agli incontri di attività ludico-motoria, a carattere polivalente, partecipano tutte le classi, dalla prima alla quinta. In queste settimane hanno preso parte alle lezioni il calciatore Tommaso Merlo e i tecnici del settore giovanile Domenico Cesare e Luigi Locurcio.
Gli appuntamenti settimanali proseguiranno fino al 22 aprile, per un totale complessivo di 80 ore.