Maltempo, Lovassina sotto controllo a Spinetta: attivati interventi precauzionali
Il corso d’acqua resta all’interno dell’alveo. Sacchetti di sabbia richiesti dalla Protezione civile e monitoraggio costante nell’area del sottopasso della Cerca
SPINETTA MARENGO – Prosegue il monitoraggio del Rio Lovassina a Spinetta Marengo, dove nelle ultime ore si sono registrate criticità legate al maltempo. Secondo quanto comunicato, allo stato attuale il corso d’acqua permane all’interno dell’alveo, senza fuoriuscite. Tuttavia, in via precauzionale, la Protezione civile ha già richiesto il posizionamento di sacchetti di sabbia in loco per prevenire eventuali peggioramenti della situazione.
Sono in corso interventi mirati per far fronte ad alcuni allagamenti segnalati nell’area del sottopasso della Cerca. Punto particolarmente sensibile in caso di precipitazioni intense. Tecnici e squadre operative stanno lavorando per gestire le criticità e garantire la sicurezza della zona.
La situazione viene costantemente monitorata dalle strutture competenti. Al momento non si registrano condizioni di emergenza, ma resta alta l’attenzione in considerazione dell’evoluzione del quadro meteorologico. Seguiranno aggiornamenti qualora si rendessero necessari nuovi interventi o variazioni dello scenario.