Furti seriali nei negozi del centro di Alessandria: arrestato un uomo dalla Polizia
Cronaca
20 Febbraio 2026
ore
12:33 Logo Newsguard
Sicurezza

Furti seriali nei negozi del centro di Alessandria: arrestato un uomo dalla Polizia

rovato con profumi, scarpe e articoli elettronici rubati. Per lui arresto per furto aggravato e obbligo di firma

ALESSANDRIA – La Polizia di Stato di Alessandria ha arrestato un uomo sospettato di essere l’autore di una serie di furti commessi in diversi negozi del centro cittadino. L’individuo è stato fermato dalle Volanti pochi minuti dopo un colpo messo a segno in una profumeria.

La settimana scorsa, la commessa di una nota profumeria del centro ha richiesto l’intervento della Polizia dopo aver notato un uomo aggirarsi con fare sospetto tra gli scaffali. Poco dopo l’uscita frettolosa del cliente, la dipendente ha constatato il danneggiamento di una confezione di profumo e la sottrazione del prodotto.

Fornita la descrizione del sospettato, le pattuglie si sono immediatamente attivate nelle zone limitrofe. Riuscendo a intercettare l’uomo nei pressi di una fermata dell’autobus, mentre era in possesso di diversi borsoni pieni di merce di cui non sapeva giustificare la provenienza. Condotto in Questura, è stato accertato che l’uomo aveva con sé il profumo appena sottratto, oltre a un numero considerevole di articoli sospetti. Profumi, auricolari bluetooth, un paio di scarpe di marca, cosmetici e articoli di cancelleria.

Insospettiti dalla quantità e varietà della merce, gli agenti della Squadra Volante hanno avviato ulteriori verifiche presso alcuni esercizi commerciali del centro. Un altro negozio ha confermato di aver ricevuto la visita dell’uomo nella stessa giornata e di aver riscontrato la mancanza di diversi prodotti.

Arresto e provvedimenti dell’Autorità Giudiziaria

Alla luce degli elementi raccolti, l’uomo è stato arrestato per furto aggravato e deferito in stato di libertà per ricettazione. L’arresto è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria il giorno successivo, con applicazione della misura cautelare dell’obbligo di firma in una città del Sud Italia.

L’operazione conferma l’attenzione delle forze dell’ordine nella tutela dei commercianti e della sicurezza urbana. Soprattutto rispetto a episodi di furti seriali che incidono sull’economia cittadina e generano allarme sociale.

Articoli correlati
Alessandria, sequestrati 3,5 chili di hashish: due misure cautelari eseguite dalla Polizia
Cronaca
L'operazione
La Squadra Mobile ha eseguito due misure cautelari nei confronti di un cittadino italiano e di uno marocchino, ritenuti responsabili del possesso di 3,5 kg di hashish sequestrati nei mesi scorsi in un’area periferica della città
3 Febbraio 2026
ore
14:45
ALESSANDRIA - La Polizia di Stato di Alessandria ha eseguito due misure cautelari nei confronti di d...
Leggi di piú
Leggi l'ultima edizione