La pace corre fino all’Onu: da Vignale a Torino per la cura del mondo
Dopo la prima tappa del 13 dicembre scorso, tra i nove Comuni del Monferrato appartenenti al 50esimo sito Unesco 'paesaggi vitivinicoli di Langhe Roero e Monferrato, la corsa riprende il suo cammino verso il capoluogo piemontese
VIGNALE MONFERRATO – La Staffetta della pace scalda i motori in vista dell’ultima tappa: Vignale Monferrato – Torino. Traguardo, sede Onu. Novanta chilometri e un messaggio universale: il dialogo come unico sentiero possibile.
Lunedì 23 febbraio, il Monferrato si farà nuovamente portavoce di pace con la seconda parte della “Staffetta per la Pace del Monferrato UNESCO”, un’iniziativa promossa dai Club per l’UNESCO di Vignale Monferrato e di Torino.
La cura dell’ambiente e dei suoi abitanti
Si partirà alle 6.45 da piazza del Municipio a Vignale Monferrato. Gli staffettisti, alternandosi sul percorso ogni 10 chilometri, attraverseranno le province di Alessandria, Asti e Torino toccando località come Calliano, Castell’Alfero, Montechiaro d’Asti e Cambiano, per un totale di circa 90 chilometri.
L’arrivo è previsto per lo stesso giorno, alle 17, presso il Campus ONU di Torino. Atleti e delegazione alessandrina saranno accolti da alti funzionari ONU, dalla delegazione dei sindaci dei nove Comuni UNESCO del territorio, dai rappresentanti dei Club per l’UNESCO promotori.