Monferrato, Molina suona la carica: “Crediamo nei playoff”
Sport
Paolo Livraghi  
20 Febbraio 2026
ore
14:39 Logo Newsguard
Calcio - Prima Categoria

Monferrato, Molina suona la carica: “Crediamo nei playoff”

Domenica al 'Palmisano' arriva la Castelnovese. "Una squadra che ha fermato le prime due della classe - spiega il tecnico - e che ha Clementini, un giocatore fuori categoria"

SAN SALVATORE – Riccardo Molina ha le idee chiare e non fa certo dichiarazioni di circostanza. Il ‘suo’ Monferrato ha ancora tante ambizioni e vuole vivere la parte restante di stagione da assoluto protagonista.

“Crediamo nei playoff – ammette l’allenatore – e faremo di tutto non solo per raggiungerli, ma anche per affrontarli al meglio. L’obiettivo è lo stesso di inizio campionato, stazionare ai vertici: l’Olimpia Sant’Agabio si è rivelata un avversario ‘ingiocabile’, ma Capriatese e Viguzzolese, che al momento ci precedono in classifica, non sono superiori a noi“.

Domenica al ‘Palmisano’ arriva la Castelnovese e Molina non si fida. “I bianconeri, nelle ultime tre giornate, hanno fermato le prime due della classe imponendo il pari. Dovremo fare grande attenzione, anche perché giocheremo contro Clementini, che al netto dell’età è un elemento fuori categoria, ma il Monferrato non deve avere paura di nessuno. Siamo in un buon momento, ci sono tanti scontri diretti e dobbiamo approfittarne”.

A complicare i piani del tecnico, una lunghissima lista di indisponibili: Ottria, Capuana, Cabella, Usai e Randazzo, oltre a Dinica che ha lasciato il gruppo. “Aggiungo che pure Masneri è in forte dubbio – conclude Molina – però ho fiducia nella rosa e sono convinto che faremo una grande prestazione”.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione