La Frugarolese vince il derby. Tutti i finali di giornata
ALESSANDRIA - Riviviamo insieme il turno di campionato appena andato in archivio, passando come sempre in rassegna le varie categorie.…
ALESSANDRIA – Sta per cominciare un altro turno di campionato che si annuncia ricco di spunti. Ecco le cinque migliori gare del weekend di calcio, selezionate in base al programma delle varie categorie.
I Grigi giocano al ‘Moccagatta’ contro l’ostica formazione astigiana: la squadra di Alberto Merlo, reduce dall’impegno infrasettimanale nella fase nazionale di Coppa, è consapevole della difficoltà dell’impegno, ma ha tutte le intenzioni di rendere ancora più solido il proprio primato. Un impegno che occupa di diritto il primo posto nell’elenco delle cinque migliori gare.
La squadra di Alessandro Malvicino, 17 punti in classifica, gioca in casa contro la terza forza del torneo, che di punti invece ne ha ben 40. Nonostante il divario oggettivo – forse anche più ampio degli effettivi valori – i bianchi proveranno a sfruttare il fattore campo e a conquistare un successo che sarebbe determinante per credere ancora nell’obiettivo salvezza.
La Frugarolese vince il derby. Tutti i finali di giornata
ALESSANDRIA - Riviviamo insieme il turno di campionato appena andato in archivio, passando come sempre in rassegna le varie categorie.…
Nella nostra selezione trova posto anche la sfida del ‘Comunale’, con gli orafi di Luca Pellegrini che hanno bisogno di ripartire dopo l’inattesa sconfitta di Imperia. Impresa non certo agevole, perché i rivali cuneesi – a quota 33 in graduatoria – possono scendere in campo con la testa libera da particolari assilli, di risultato e di classifica. E comunque, parliamo di una squadra che vanta ottimi valori tecnici.
Derthona beffato da Scienza: vince il Chisola
TORTONA - Ottava sconfitta su tredici uscite casalinghe stagionali per il Derthona, con una violenta contestazione dei tifosi che pur…
Fabio Nobili, allenatore dei padroni di casa, contro Toto Ballario, direttore sportivo e principale artefice del ‘miracolo’ Spartak: il confronto diretto tra due grandi amici, nella vita prima ancora che in campo, è un elemento in più nel confronto del ‘Comunale’, una gara che a prescindere merita un posto di rilievo nell’elenco delle cinque migliori gare. La capolista, tre lunghezze in più della Frugarolese (45 a 42) dovrà respingere l’assalto.
A completare la nostra top5, ecco il match del ‘Palmisano’ di San Salvatore. Una sfida che conta molto in termini di graduatoria, perché i padroni di casa allenati da Riccardo Molina cercano slancio in chiave playoff, mentre i bianconeri ospiti – dopo avere imposto il pari alla Capriatese – hanno bisogno di alimentare le proprie chance di salvezza.
SEGUI ANCHE:
top5calcio