Bassignana: le ricerche della 75enne riprenderanno domani mattina
L'attività, al momento, ha dato esito negativo. Le ricerche hanno interessato sia l’alveo che le sponde del fiume Tanaro e del fiume Po per un tratto di oltre 18 chilometri di corso d’acqua
BASSIGNANA – Si è allontanata da casa sabato mattina, 21 febbraio. Da allora, della donna, 75 anni, non si sa più nulla. Le ricerche sono proseguite per tutto sabato e nella giornata di oggi. Si teme un gesto estremo.
Il comandante dei Vigili del Fuoco di Alessandria, unitamente al funzionario di servizio e al personale TAS (Specialisti in Topografia Applicata al Soccorso), hanno coordinato l’intervento dal posto di comando locale (UCL).
Ricerche lungo il Tanaro e il Po
Le ricerche hanno interessato sia l’alveo che le sponde del fiume Tanaro e del fiume Po per un tratto di oltre 18 chilometri di corso d’acqua.
Un’attività che ha visto impegnate tre imbarcazioni del comando Vigili del Fuoco di Alessandria, il nucleo SAPR (droni) e l’elicottero Drago della Direzione Regionale Vigili del Fuoco del Piemonte, oltre a numerose unità di personale volontario della Protezione Civile e della Croce Rossa.
Complessivamente, oggi sono stati attivati più di 35 gruppi di ricerca. Sul posto hanno operato anche i Carabinieri della Stazione di Bassignana.