Fiducia e cabala: Bertram sogna il colpo in finale con Milano
All'Inalpi Arena di Torino (ore 17). Esodo di tifosi da Tortona. I Leoni tornano a giocarsi il trofeo quattro anni dopo
TORINO – La Bertram torna in finale di Coppa Italia. Quattro anni dopo l’exploit di Pesaro contro lo stesso avversario di allora, l’EA7 Armani Milano. Si gioca a Torino, all’Inalpi Arena, alle 17. Dopo le super prestazioni messe in campo con Venezia e Bologna, per la squadra di Mario Fioretti sognare è possibile. Esodo dei tifosi da Tortona, con pullman e auto, che invaderanno la Inalpi Arena per sostenere la squadra bianconera. Dalla parte del Derthona la cabala: nelle ultime tre edizioni della manifestazione pronostici ribaltati in finale con i successi di Brescia, Napoli e Trento contro le favorite Bologna e Milano. La tendenza si confermerà anche quest’anno? Lo sperano il Derthona Basket e i suoi tifosi.
Quando si gioca
Si gioca oggi, domenica 22 febbraio, alle ore 17 alla Inalpi Arena di Torino. Arbitri: Michele Rossi, Saverio Lanzarini, Lorenzo Baldini.
La partita
Milano ha eliminato Trieste nei quarti e Brescia in semifinale. Coach Peppe Poeta è senza Diop e deve gestire la rotazione dei suoi stranieri. La squadra di Fioretti ha eliminato con merito due big come Venezia e Bologna. La squadra bianconera è al completo e in grande condizione fisica e di fiducia. Biligha, Gorham e Hubb sono in stato di grazia. Tornando al precedente del 2022, nella Milano che regolò la sorpresa Derthona Basket di Ramondino matricola della Serie A, c’erano Baldasso, Biligha e Fioretti, oggi pilastri bianconeri. Tra le curiosità la doppia finale 2025 e 2026 di Andrea Pecchia che l’anno scorso ha alzato il trofeo con Trento (battendo Milano) e quest’anno ci riprova con Tortona.
I quintetti
Milano annunciata con Ellis, Bolmaro, Shields, Leday, Nebo. Tortona partirà con Manjon, Vital, Strautins, Gorham, Olejniczak.
Dove comprare i biglietti
Acquisto tagliandi sul sito su vivaticket. Ma pochissimi posti disponibili e Inalpi Arena verso il sold out.
Dove vederla
La partita verrà trasmessa in diretta su Sky Sport Basket, Cielo e LBATV.