Novi Ligure: la ShowLab sarà ospite a Casa Sanremo
Le ballerine della scuola di danza di Nora Garavello saranno domani nella Città dei Fiori in rappresentanza di tutta la provincia di Alessandria
NOVI LIGURE – Domani pomeriggio la scuola di danza ShowLab di Nora Garavello sarà a Casa Sanremo. Evento nato alcuni anni fa e legato al Festival della canzone italiana con l’obiettivo di raccontare ed espandere l’esperienza della settimana della kermesse canora con una serie di appuntamenti collaterali.
Le giovani ballerine novesi saranno nella Città dei Fiori in rappresenta della provincia di Alessandria. All’esibizione sanremese prenderanno parte una ventina di allieve. «Porteremo diverse tecniche di ballo – spiega Garavello -. In particolare, avremo un gruppo che si cimenterà nella danza moderna e un altro, quello delle più piccole, nella hip hop. Poi ci saranno le ragazze dell’ heels dance ( stile di danza che si balla sui tacchi alti unendo portamento, tecnica e personalità)».
Le ragazze sono state preparate da Eric Zanoni (insegnante di canto(, Giada Gastaldo per l’hip hop ed Elena Onorio per la danza moderna. «Penso che per tutte sarà un momento speciale – sottolinea Garavello -. E ci darà l’opportunità anche di conoscere altre scuole di danza e di incontrare qualche artista che parteciperà al Festival».