Monferrato-Felizzano: una poltrona per due
I ragazzi di Molina hanno un piede in finale di Coppa dopo il 2-1 esterno di ieri sera e puntano al podio
ALESSANDRIA – Riflettori puntati sullo scontro diretto ai piedi del podio fra Monferrato e Felizzano, ma anche in coda ci sono movimenti interessanti: a quattro giornate dal termine la Prima Categoria alessandrina ha ancora molti verdetti in bilico.
Monferrato, il terzo posto è ancora possibile
Dopo il colpo esterno di ieri sera con la vittoria 2-1 sul campo di Baveno grazie ai gol di Caposele e Ciapolino, il Monferrato – che non può più puntare al ‘double’ – vuole almeno partire nei playoff con una posizione di vantaggio: difficile pensare di poter superare la Viguzzolese, che domenica ha la ‘free ball’ nella gara con la Pernatese ultima e già retrocessa da settimane, ma raggiungere il terzo posto garantirebbe almeno il vantaggio di giocare in casa il primo turno. Per questo la gara con il Felizzano, che precede i ragazzi di Molina di un punto, è così importante considerando anche che sia la Capriatese a Valenza contro la Fulvius che il Trecate che ospita il Borgolavezzaro non potranno sottovalutare troppo i loro avversari.
In coda, spiccano Libarna-River Sesia e Atletico Acqui-Castelnovese Castelnuovo: chi vince fa un bel passo avanti nella corsa per evitare i playout, considerando che l’Ozzano sul campo della capolista Olimpia difficilmente strapperà i tre punti e anche il Tassarolo non avrà vita facile in trasferta con la Fortitudo Occimiano.