Alessandria: cadono lastre di marmo in corso Roma, nessun ferito
Cronaca
Monica Gasparini  
22 Maggio 2026
ore
17:41 Logo Newsguard
L'intervento

Alessandria: cadono lastre di marmo in corso Roma, nessun ferito

Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco e la Polizia Municipale. I due piccoli blocchi si sono staccati da un paio di metri

ALESSANDRIA – Attimi di apprensione oggi pomeriggio in corso Roma, la via centrale della città, dove due piccole lastre di marmo si sono staccate da una delle pareti di uno stabile precipitando da un’altezza di un paio di metri. Fortunatamente al momento del distacco non transitava nessuno nella zona e non si sono registrati feriti.

L’intervento dei Vigili del fuoco

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area e a ripristinare le condizioni di sicurezza. I pompieri hanno inoltre effettuato un controllo della parte esterna dell’edificio per verificare l’eventuale presenza di altri elementi pericolanti.

L’intervento si è concluso senza ulteriori criticità.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione