Grigi, Cociobanu è un giocatore dell’Albese
Matteo Cociobanu (Us Alessandria)
Alessandria Calcio, Sport
Paolo Livraghi  
9 Giugno 2026
ore
15:08 Logo Newsguard
Us Alessandria

Grigi, Cociobanu è un giocatore dell’Albese

Nuova avventura per il difensore classe 2006, che saluta dopo una stagione da record (e quattro gol realizzati, due dei quali alla prossima squadra)

ALESSANDRIA – Matteo Cociobanu è un nuovo giocatore dell’Albese. Ufficiale il trasferimento del classe 2006, che lascia l’Alessandria dopo una stagione estremamente positiva a livello di squadra – ovviamente – ma anche dal punto di vista personale.

Elemento in grado di adattarsi in più posizioni del campo (in Grigio lo abbiamo visto esterno di un centrocampo a cinque, a destra come a sinistra, ma anche marcatore nella linea a tre al debutto in campionato contro il Cuneo), Cociobanu – con grande umiltà e voglia di mettersi a disposizione – si è ritagliato uno spazio importante, togliendosi anche diverse soddisfazioni in fase realizzativa. Quattro le reti messe a segno, di cui due proprio all’Albese, all’andata e al ritorno.

Indimenticabile, in particolare, il gol del definitivo 2-0 ai langaroli dello scorso 22 marzo, il giorno della promozione matematica in serie D. ‘Cocio’, che ad Alessandria si è fatto volere bene da tutti, lascia uno splendido ricordo. E ad Alba – ne siamo certi – saprà ritagliarsi uno spazio importante.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione