Valmadonna, intervento urgente sulla rete idrica: possibili cali di pressione
Società
17 Giugno 2026
ore
11:15 Logo Newsguard
L'annuncio

Valmadonna, intervento urgente sulla rete idrica: possibili cali di pressione

SO.GE.R.I., società del Gruppo Amag, impegnata in un'operazione di manutenzione straordinaria sulla condotta che serve il sobborgo. Il ripristino completo del servizio è previsto nel pomeriggio

VALMADONNA – Possibili disagi temporanei per gli utenti del sobborgo di Valmadonna a causa di un intervento straordinario sulla rete idrica. A comunicarlo è SO.GE.R.I., società del Gruppo Amag, che nella giornata odierna ha avviato lavori urgenti di manutenzione sulla condotta al servizio della frazione alessandrina. L’intervento si è reso necessario per risolvere un’anomalia individuata sull’infrastruttura idrica e garantire la piena efficienza del sistema di distribuzione dell’acqua.

Le squadre operative dell’azienda sono attualmente impegnate nelle operazioni necessarie per individuare e isolare la problematica. Obiettivo, evitare ulteriori criticità e limitare i possibili disservizi alla popolazione. Secondo quanto comunicato da SO.GE.R.I., le attività di manutenzione sono state programmate con carattere d’urgenza proprio per preservare la funzionalità della rete e garantire la continuità del servizio.

L’azienda ha concentrato sul posto tutte le risorse tecniche disponibili per completare i lavori nel più breve tempo possibile.

Possibili cali di pressione nelle abitazioni

Durante l’esecuzione delle manovre tecniche, le utenze del sobborgo di Valmadonna potrebbero registrare lievi e temporanei cali di pressione nell’erogazione dell’acqua potabile. Si tratta di effetti collegati alle operazioni sulla condotta e destinati a rientrare una volta conclusi gli interventi.

Al momento non sono state segnalate interruzioni complete del servizio. Ma l’azienda invita i residenti a tenere conto di possibili variazioni nella pressione dell’acqua nel corso della giornata.

Salvo l’emergere di ulteriori problematiche tecniche durante le operazioni, la piena funzionalità del servizio idrico dovrebbe essere ripristinata già nel pomeriggio di oggi.

Articoli correlati
#Giallialessandrini 2026, scelti i 15 finalisti: la premiazione il 28 giugno a Valmadonna
Cultura & Spettacoli
Il concorso
La giuria ha selezionato i racconti che entreranno nell'antologia della seconda edizione del premio intitolato a Pierluigi Omodeo. Partecipazione da tutta Italia e carattere ormai nazionale per l'iniziativa
10 Giugno 2026
ore
13:42
VALMADONNA – Entra nel vivo la seconda edizione di #Giallialessandrini 2026 , il concorso letterario...
Leggi di piú
Leggi l'ultima edizione