La Bollente, nuovo innesto: arriva Spina
Il giovane regista, cresciuto tra Grosseto, Lube Civitanova e Modena Volley, entra a far parte della rosa che affronterà il campionato di Serie A3
ACQUI TERME – La Pallavolo La Bollente prosegue la costruzione della rosa per la stagione 2026-27 e ufficializza l’arrivo di Gabriele Spina, giovane palleggiatore che andrà a rinforzare il reparto dei registi in vista del prossimo campionato di Serie A3.
Classe 2008, Spina approda ad Acqui Terme dopo un percorso di crescita che lo ha portato a confrontarsi con realtà di primo piano del volley italiano. Nato sportivamente a Grosseto, ha successivamente vestito le maglie della Lube Civitanova e del Modena Volley, accumulando esperienza anche in Serie B. Nel suo curriculum figurano inoltre un terzo posto in Junior League e il titolo mondiale conquistato con la Nazionale Under 17.
«Sono prontissimo e non vedo l’ora di iniziare dopo aver concluso al meglio la passata stagione – racconta Spina –. Sono entusiasta di mettermi in gioco nel mondo dei grandi. Per la prima volta affronterò un contesto di Serie A3 con compagni che portano con sé un importante bagaglio di esperienza».
Il palleggiatore guarda con soddisfazione all’ultima annata, vissuta tra crescita personale e risultati di squadra. «È stato un anno molto formativo perché ho avuto continuità e ho potuto accumulare esperienza in un campionato difficile come la Serie B. A livello di squadra non tutto è andato come speravamo, ma il terzo posto in Junior League ha rappresentato una bella soddisfazione».
Ripercorrendo il proprio cammino, Spina sottolinea l’importanza delle tappe che lo hanno accompagnato fino ad oggi. Da Grosseto alla Lube Civitanova, fino all’esperienza a Modena, passando per il mondiale Under 17 vinto con la maglia azzurra, considerato uno dei momenti più significativi della sua giovane carriera.
Ora lo attende la sfida con La Bollente. «L’obiettivo è continuare a crescere, imparando dai compagni più esperti e cercando di ritagliarmi il maggior spazio possibile. Voglio migliorare come giocatore e contribuire ai risultati della squadra, provando ad arrivare il più in alto possibile con Acqui».