Tempio del Karate, 25 atleti agli esami
Sport
19 Giugno 2026
ore
10:41 Logo Newsguard
Karate

Tempio del Karate, 25 atleti agli esami

Sotto la supervisione del maestro Ivo Peraldo, gli allievi hanno affrontato le prove pratiche e teoriche previste dal programma federale

NOVI LIGURE – Sessione d’esame primaverile per gli atleti del Tempio del Karate, impegnati nei giorni scorsi nelle prove di graduazione per il passaggio di cintura. A sostenere gli esami sono stati 25 praticanti, tra i quali anche alcuni atleti che nel corso della stagione sportiva 2025-26 si sono distinti in competizioni nazionali e internazionali.

La commissione esaminatrice era composta dai maestri Manuele Borsoi, Gimmo Borsoi e dai fratelli Bellora, con la supervisione del maestro Ivo Peraldo. Gli allievi hanno affrontato le prove pratiche e teoriche previste dal disciplinare e dal programma federale, dimostrando il livello di preparazione raggiunto durante l’anno.

Hanno ottenuto il passaggio al grado superiore Lia Villagomez, Benyamin Bertorello, Marco Procopio, Leonardo Massone, Ludovico Romeo, Ottavia Piscedda, Bryan Filie, Marco Turetta, Christopher Israel, Carlotta Patrone, Edoardo Camussa, Aia Kamal, Leandro Ibba ed Evelin Cusumano.

Particolarmente apprezzate dalla commissione le prove sostenute dalle cinture blu Jad Elazzizi, Mario Repetto, Anhel Zeneli, Francesca Comparetto e Miriam Gallo, così come quelle delle nuove cinture marroni Veronica Repetto, Enrico Ibba, Andrea Zuccotti e Camilla Di Maio, che hanno ottenuto valutazioni superiori alla media.

Due candidati dovranno invece ripresentarsi alla sessione invernale per completare il percorso e acquisire i crediti necessari al conseguimento del grado tecnico.

Archiviata la sessione d’esame, l’attività del Tempio del Karate proseguirà anche durante il periodo estivo con allenamenti di approfondimento tecnico organizzati nei tre dojo della società, secondo un calendario che sarà definito nelle prossime settimane.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione