Autostrada A21: scontro tra auto e moto, poi il tamponamento. Otto feriti
Cronaca
Monica Gasparini  
28 Giugno 2026
ore
22:11 Logo Newsguard
Gli interventi

Autostrada A21: scontro tra auto e moto, poi il tamponamento. Otto feriti

Sul posto il 118 con il mezzo di soccorso avanzato di Alessandria e tre ambulanze di base. Due feriti, in codice giallo, sono stati trasportati all'ospedale di Alessandria, altri sei, in codice verde, a Tortona.

ALESSANDRIA – Incidente stradale questa sera sull’autostrada A21, in direzione Piacenza, dove un primo scontro tra un’automobile e una motocicletta avrebbe innescato un successivo tamponamento che ha coinvolto altri veicoli.

Sul posto è intervenuto il sistema di emergenza sanitaria 118 con il mezzo di soccorso avanzato di Alessandria e tre mezzi di soccorso di base: la Croce Rossa di Alessandria, Castellazzo Soccorso e la Croce Verde di Felizzano. Presenti anchePolstrada e il personale incaricato della gestione della viabilità per mettere in sicurezza l’area e consentire i soccorsi.

Il bilancio: 8 feriti

Il bilancio è di otto feriti. Due persone, classificate in codice giallo, sono state trasportate all’ospedale di Alessandria. Mentre altre sei, in codice verde, sono state accompagnate all’ospedale di Tortona per accertamenti e cure.

Le cause dell’incidente sono in fase di accertamento. L’episodio ha provocato rallentamenti e disagi alla circolazione lungo il tratto autostradale interessato.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione