Alessandria Volley, dopo Dua arrivano Aita e Napodano
Sport
5 Agosto 2026
ore
14:20 Logo Newsguard
Pallavolo

Alessandria Volley, dopo Dua arrivano Aita e Napodano

La società prosegue nella definizione dell'organigramma in vista della nuova stagione

ALESSANDRIA – Dopo la conferma di Marco Dua nel ruolo di scoutman della prima squadra femminile di Serie B1, l’Alessandria Volley prosegue nella definizione dello staff con due nuovi innesti.

Il primo è il ritorno del fisioterapista Antonio Aita, professionista che ha già collaborato con la società e che vanta una lunga esperienza nel calcio e nella pallavolo. Nel corso della carriera ha fatto parte degli staff delle squadre allenate da Marcello Lippi e Fabio Capello, oltre ad aver lavorato con l’Asca, il Gs Quattrovalli e la stessa Alessandria Volley.

Nello staff entra anche Francesca Napodano, biologa nutrizionista ed ex pallavolista professionista. Durante la carriera sportiva ha militato in Serie A1 e A2 con società come Novara e Scandicci. Laureata in Scienze dell’Alimentazione e in Scienze della Nutrizione Umana, ha conseguito l’abilitazione come biologa nutrizionista e sta completando il percorso di studi in Medicina e Chirurgia.

La società completerà la presentazione dell’organigramma a fine agosto nel corso di una conferenza stampa. Il 12 settembre è in programma la presentazione ufficiale di tutte le squadre, mentre il 19 settembre sarà dedicato all’Academy Minivolley con un evento aperto alla città.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione