Acqui e Sampdoria, accordo per il settore giovanile
Sport
11 Agosto 2026
ore
11:00 Logo Newsguard
Calcio - L'intesa

Acqui e Sampdoria, accordo per il settore giovanile

Il club termale entra nel progetto Next Gen: al centro la formazione dei giovani calciatori, condivisione di metodologie e nuove opportunità per il vivaio

ACQUI TERME – L’Acqui entra nel progetto Next Gen Sampdoria. Le due società hanno ufficializzato una partnership finalizzata allo sviluppo di una collaborazione tecnica, con particolare attenzione al settore giovanile.

La delegazione dell’Acqui, composta dal direttore generale Mirko Rondinelli, dal direttore sportivo Andrea Manno e dal responsabile dell’attività di base Federico Rovera, è stata ricevuta dalla Sampdoria. All’incontro hanno partecipato Christian Puggioni, responsabile del settore giovanile, e Francesco Maisano, responsabile sviluppo Next Generation Liguria.

L’accordo prevede un percorso di confronto tra le due società attraverso la condivisione di competenze, metodologie di lavoro e conoscenze legate alla formazione dei giovani calciatori.

Per l’Acqui la partnership consentirà quindi di sviluppare il lavoro del proprio settore giovanile attraverso il rapporto con la Sampdoria. Le attività e le iniziative previste dall’accordo saranno illustrate successivamente dalle due società.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione