Monferrato Basket, iniziata la nuova stagione
Sport
20 Agosto 2026
ore
17:00 Logo Newsguard
Al via i lavori

Monferrato Basket, iniziata la nuova stagione

Il gruppo di Simone Imarisio è al lavoro al PalaEnergica. Primo test il 2 settembre contro Campus Piemonte

CASALE MONFERRATO – È iniziata la stagione 2026/2027 del Monferrato Basket. La squadra si è radunata martedì 18 agosto per i primi test fisici e le visite mediche, mentre da mercoledì 19 il gruppo ha cominciato gli allenamenti al PalaEnergica Paolo Ferraris di Casale Monferrato.

Lo staff tecnico alternerà in questa prima fase il lavoro atletico alle sedute con la palla. Il roster comprende Niccolò Malaventura, Nicolò Castellino, Nicolò Pellegrino, Alberto Triassi, Riccardo Demezzi, Vittorio Iacorossi, Karolis Sapiega, Paolo Redaelli, Francesco Stentardo, Emanuele Rosso, Andrei Flueras e il capitano Niccolò Martinoni.

La squadra è allenata da Simone Imarisio, affiancato dagli assistenti Fabio Costamagna e Valerio Ferrero. Completano lo staff il preparatore fisico Federico Zocca e il fisioterapista Nicolò Zeggio.

Al gruppo sono aggregati anche Piergiorgio Turati, Daniele Giorcelli e Luca Debenedetti, provenienti dall’Under 19 Gold di Campus Monferrato. Si sta inoltre allenando con la squadra Francesco Guerra, reduce da due stagioni in rossoblù e attualmente alla ricerca di una nuova sistemazione.

Il primo test della preparazione è fissato per mercoledì 2 settembre, alle 20.30, al PalaEnergica. Monferrato Basket affronterà Campus Piemonte, formazione che parteciperà alla Serie C e al campionato Under 19 Eccellenza.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione