Alessandria, sfalci e manutenzione del verde: ecco le vie interessate
Società
7 Settembre 2026
ore
11:32 Logo Newsguard
Decoro

Alessandria, sfalci e manutenzione del verde: ecco le vie interessate

Il Comune comunica il programma degli interventi fino a venerdì 11 settembre. Previste operazioni di taglio dell’erba, potatura di siepi e arbusti e cura delle aree verdi

ALESSANDRIA – Proseguono gli interventi periodici di manutenzione delle aree verdi cittadine. Il Servizio Verde Pubblico del Comune di Alessandria ha comunicato, insieme alle imprese incaricate del servizio per il 2026, il programma delle operazioni previste fino a venerdì 11 settembre.

Le attività riguarderanno diverse zone della città e comprenderanno taglio dell’erba, potatura di siepi e arbusti, eliminazione dei polloni alla base degli alberi e pulizia dei roseti. Oltre agli ulteriori interventi che si renderanno necessari per mantenere il decoro delle aree interessate.

Le vie e i parchi interessati

Gli interventi sono programmati in via Edonardi Bonardi, via Pier Luigi Campi, via Carlo Alberto fino all’intersezione con via Casalcermelli, via Maria Bensi, corso Carlo Marx da via Casalcermelli a via Carlo Alberto, via della Moisa e corso Acqui.

Le squadre saranno al lavoro anche in piazza Vittorio Bellotti, parco Morando, via Croce, piazza Torriani, parco Alpini, parco Deportati, via Monteverde e via San Giovanni Bosco. Il programma comprende inoltre corso Romita, piazza Mentana, corso IV Novembre, via Bruno Buozzi e via Pietro Micca.

In caso di pioggia cambia il calendario

Il Comune precisa che il programma potrà subire variazioni in caso di maltempo. In particolare, qualora la pioggia impedisse di procedere regolarmente, lo sfalcio dell’erba verrà rinviato alla prima data utile.

Articoli correlati
Alessandria più verde, il M5S: «Ogni gruppo consiliare pianti un albero all’anno»
Politica
L'appello
Il Movimento 5 Stelle sostiene la raccolta firme per un piano strutturale di piantumazione e propone un impegno diretto alla politica: «Almeno 12 nuovi alberi ogni anno»
6 Settembre 2026
ore
20:12
ALESSANDRIA – Un albero all'anno piantato da ciascun gruppo consiliare della città. È la proposta la...
Leggi l'ultima edizione