Casale: giovane accoltellato durante la Festa del Vino, aggressore in fuga
Il ragazzo, ferito al fianco, è stato trasportato all’ospedale: non è in pericolo di vita. Indagini della Polizia
CASALE MONFERRATO – Accoltellato ieri, in tarda serata, durante la Festa del Vino. Giovane ferito al fianco.
L’episodio nei pressi dell’Esselunga, davanti al Mercato Pavia. L’aggressore, coetaneo del ferito, si è allontanato subito dopo i fatti. Indagini della Polizia.
La ricostruzione dei fatti
Un giovane di Casale è rimasto ferito in un accoltellamento avvenuto nella serata di ieri durante la Festa del Vino. Il ragazzo, 21 anni, è stato colpito al fianco.
Sul posto è intervenuta la Polizia, che ha immediatamente avviato gli accertamenti per ricostruire quanto accaduto e, soprattutto, chiarire le ragioni che avrebbero portato all’aggressione. La dinamica e il movente sono infatti ancora al vaglio degli investigatori.
Secondo le prime informazioni, a colpire il giovane sarebbe stato un suo coetaneo, che nell’immediatezza dei fatti è fuggito dal luogo dell’accaduto. Al momento non sono noti ulteriori sviluppi dell’indagine né gli eventuali provvedimenti adottati successivamente dagli inquirenti.
Il ferito è stato soccorso e trasportato all’ospedale in codice giallo (ferita seria – ma non grave) per le cure e gli accertamenti del caso. Le sue condizioni, secondo quanto emerso nelle ore successive all’episodio, non sarebbero tali da far temere per la sua vita.
L’accoltellamento rappresenta l’episodio più grave registrato in questi giorni. Nei giorni scorsi si sono verificate anche alcune risse e momenti di tensione, situazioni che sono state rapidamente contenute dagli addetti alla sicurezza.
Resta ora da chiarire che cosa sia accaduto prima dell’accoltellamento e quale sia stata la causa dello scontro. Su questi aspetti sono concentrati gli accertamenti della Polizia, chiamata a ricostruire con precisione la sequenza dei fatti e le responsabilità.
Le indagini sono in corso.