Tangenziale di Alessandria, tre notti di chiusura tra Borsalino e Motorizzazione
Da mercoledì 7 a sabato 10 ottobre lavori sulla corsia di marcia in direzione A21. Il tratto sarà chiuso dalle 20 alle 7, mentre durante il giorno resterà percorribile sulla corsia di sorpasso
ALESSANDRIA – Cambia nuovamente la viabilità sulla Tangenziale di Alessandria (SS10 Racc) per l’avanzamento dei lavori di risanamento della pavimentazione. Ultimati gli interventi sulla corsia di sorpasso, il cantiere si sposta ora sulla corsia di marcia in direzione A21. I lavori interesseranno il tratto compreso tra lo svincolo per l’Ospedale Borsalino, al km 3,500, e quello della Motorizzazione Civile, al km 5,500.
Per consentire lo svolgimento dei lavori in sicurezza sarà necessaria la chiusura totale della carreggiata tra i due svincoli. Il provvedimento scatterà oggi – mercoledì 7 ottobre – e resterà in vigore fino a sabato 10 ottobre, esclusivamente in orario notturno, dalle 20 alle 7 del giorno successivo. Durante le tre notti di chiusura, il traffico sarà deviato sulla viabilità locale attraverso la segnaletica predisposta.
Di giorno tangenziale aperta
Nessuna chiusura completa, invece, durante il giorno. Dalle 7 alle 20 la carreggiata sarà riaperta e i veicoli potranno transitare utilizzando la corsia di sorpasso. Il cantiere proseguirà alternando gli interventi sulle due corsie. Quando i lavori interesseranno quella di sorpasso sarà sufficiente un restringimento della carreggiata. Per operare sulla corsia di marcia sarà invece necessaria la chiusura notturna dell’intera carreggiata, seguita dalla riapertura diurna.
Gli interventi fanno parte del più ampio progetto di ripristino della pavimentazione della Tangenziale di Alessandria. Lungo tutti i 6,7 chilometri compresi tra la rotatoria dello svincolo per l’A21 e lo svincolo Alessandria-via Marengo. I lavori riguardano entrambe le direzioni di marcia e prevedono un investimento complessivo di circa 6 milioni di euro.