Mercoledì 01 Aprile 2020

GIORNALE DELLA PROVINCIA DI ALESSANDRIA DAL 1925

Serravalle

Sanificato lo stabilimento, revocato lo sciopero all’ex Kme

Sanificato lo stabilimento, revocato lo sciopero all’ex Kme

SERRAVALLE SCRIVIA - "Abbiamo ottenuto ciò che avevamo chiesto dal primo momento e cioè che se si chiede di lavorare bisogna essere garantiti al 100% e che l’azienda avrebbe dovuto adottare tutte le precauzioni dovute alla situazione che stiamo vivendo Covid19, e senza limitare nulla nel rispetto dell’igiene personale dei lavoratori".

Le attività lavorative allo stabilimento di Serravalle riprenderanno perciò domani, sabato. “Le lavoratrici e i lavoratori possono tornare al lavoro - informa una nota - con la consapevolezza che i loro rappresentanti sindacali interni hanno ottenuto ciò che chiedevano dal 13 marzo. I rappresentanti sindacali dello stabilimento sono in possesso dei documenti relativi alle sanificazioni ambientali nello stabilimento, verificati dai sopralluoghi avvenuti all’interno della fabbrica”.

"Le segreterie provinciali di Fiom Cgil e Fim Cisl - ha confermato Angelo Paternò della segreteria territoriale Fiom - si sono rivolte alla Prefettura chiedendo il loro intervento e, quando sarà possibile, un incontro con il Prefetto di Alessandria. A quel tavolo racconteremo l’intera vicenda e la vertenza sindacale che abbiamo dovuto sostenere, documenteremo quanto è in nostro possesso, metteremo in risalto anche le difficoltà economiche che i lavoratori hanno dovuto affrontare e che a nostro avviso poteva richiedere meno sacrifici ai lavoratori”.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

serravalle scrivia

Sorpreso a girare in auto: non aveva nemmeno la patente

29 Marzo 2020 ore 16:00
.