Mercoledì 08 Aprile 2020

GIORNALE DELLA PROVINCIA DI ALESSANDRIA DAL 1925

Le iniziative

Valenza, in campo le aziende solidali

Damiani mette a disposizione ExpoPiemonte; da MyFamily 20.000 mascherine

Valenza, in campo le aziende solidali

Il palafiere di Valenza sarà destinato alla Protezione civile

VALENZA - La nota azienda orafa Damiani ha messo a disposizione della Protezione civile, attraverso la Prefettura di Alessandria, i 12mila metri quadrati di ExpoPiemonte, ovvero la struttura alla periferia della città chela maison che dio recente acquistato per desinarlo a sede  produttiva.

Damiani, inoltre, ha avviato  un piano d’intervento strutturato su diverse iniziative, a partire da una prima donazione di oltre 100mila euro, a cui ne seguiranno altre, destinate agli ospedali di Tortona, Alessandria e Casale, oltre a strutture in molte località italiane. 

Oltre a queste donazioni, Damiani ha attivato il proprio network internazionale "con l’obiettivo di recuperare mascherine e altri dispositivi di protezione individuale da donare agli ospedali italiani per consentire a medici, operatori sanitari e infermieri di poter continuare a lavorare in sicurezza".

 Il Gruppo ha anche deciso di omaggiare con un gioiello Bliss tutti i medici e gli infermieri impegnati senza sosta nell’ospedale di Tortona, che come da richiesta della Regione Piemonte è stato trasformato in Covid Hospital, "per ringraziarli simbolicamente del grande lavoro che stanno svolgendo e con l’intento di regalare loro un sorriso". 

Sempre a Valenza, spicca anche l'iniziativa di My Family, azienda che solitamente si occupa di prodotti per animali ma che, ormai da una settimana, si è detta disponibile alla realizzazione di mascherine da donare alla città. Domenica prossima sarà raggiunto il traguardo delle prime 20.000 mascherine confezionate. Le prime, dall'altro ieri, sono già state distribuire a cura del Comune attraverso associazioni di volontariato.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Spinetta Marengo

Malore improvviso,
muore 49enne

30 Marzo 2020 ore 14:05
serravalle scrivia

Sorpreso a girare in auto: non aveva nemmeno la patente

29 Marzo 2020 ore 16:00
Lavoro

Le offerte di lavoro
del Centro per l'Impiego

30 Marzo 2020 ore 15:32
.