Venerdì 05 Giugno 2020

GIORNALE DELLA PROVINCIA DI ALESSANDRIA DAL 1925

Confesercenti

"I buoni spesa vengano utilizzati nei negozi di vicinato"

"I buoni spesa vengano utilizzati nei negozi di vicinato"

Manuela Ulandi

ALESSANDRIA - Il Governo ha adottato, un paio di giorni orsono, un Dpcm che stanzia risorse economiche per buoni spesa e generi di prima necessità da distribuire alle famiglie in difficoltà, che a causa dell’emergenza coronavirus non possono lavorare e non hanno più alcuna entrata.

Saranno i Comuni, di concerto con i servizi sociali,ad individuare i beneficiari e ad erogare questi buoni spesa.

Confesercenti, perciò, fa un appello a tutti i sindaci della provincia, in questa fase in cui le amministrazioni stanno predisponendo i criteri di consegna, affinché i buoni vengano spesi nei negozi di vicinato "che ora più che mai - spiega l'associazione -  stanno svolgendo un servizio fondamentale nei confronti della comunità, con la consegna a domicilio della spesa che si sta dimostrando un servizio rapido, sicuro, efficiente e gratuito".

"Aderendo alla campagna #iorestoacasa - aggiungono Manuela Ulandi e Michela Mandrino - la popolazione riceve i propri acquisti dai negozi di vicinato gratuitamente, senza dover uscire, senza dover fare inutili e soprattutto rischiose code. Ancora una volta i negozi di prossimità dimostrano di essere il punto di forza delle città e della cittadinanza. I negozi aderenti alla rete delle consegne a domicilio sono anche disponibili a fare ulteriormente la loro parte per assistere i più deboli, applicando uno sconto aggiuntivo a chi paga con buoni spesa nelle attività cittadine. Ed è quanto il presidente nazionale Confesercenti Patrizia De Luise ha scritto al premier Conte".

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

L'editoriale

I medici e gli infermieri costretti
al silenzio

29 Maggio 2020 ore 08:24
Lavoro

Le offerte di lavoro del Centro per l'Impiego

31 Maggio 2020 ore 10:16
Unità di crisi

In provincia oggi
7 nuovi contagi,
2 vittime
e 15 guariti

25 Maggio 2020 ore 17:41
.