Venerdì 05 Giugno 2020

GIORNALE DELLA PROVINCIA DI ALESSANDRIA DAL 1925

Lutto

Addio a Gianni Cattaneo, pallavolista e fondatore dell'Atla

Classe 1954, figlio d'arte, aveva giocato fino alla C. Il ricordo degli amici

Addio a Gianni Cattaneo, pallavolista e fondatore dell'Atla

Gianni Cattaneo (primo da destra) con un gruppo di amici e compagni di squadra

ALESSANDRIA - Un altro lutto nel mondo della pallavolo. Si è spento oggi Gianni Cattaneo, classe 1954. Figlio d'arte, dal papà Francesco 'Cico', che era stato anche in nazionale, ha eredito la passione per il volley, come ricorda un amico e compagno di squadra, Massimo Raffaldi, "e per i valori dello sport. Perché Gianni è sempre stato una persona sportiva e corretta, in campo e nella vita". 

Ha giocato fino alla C regionale, con ottimi risultati, poi insieme ad un gruppo di amici ha dato vita all'Atla, Associazione Tempo Libero Alessandria, "che ancora oggi, dopo più di 15 anni - sottolinea ancora Raffaldi - è l'associazione sportiva pallavolista amatoriale con più tradizione e storia alessandrina".

Nell'Atla Cattaneo ha giocato ed è stato dirigente, sempre in prima linea per la riuscita dei tanti eventi organizzati. Molti sono gli amici anche nel gruppo della grande pallavolo torinese degli anni '80 che oggi lo ricordano, come tanti ad Alessandria, che lo hanno conosciuto anche come titolare di un negozio di calzature.

Lo piangono i figli Alessandro e Francesca. "Grazie di tutto quello che ci hai dato - così Raffaldi - siamo sicuri che ti avremo sempre vicino".

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

L'editoriale

I medici e gli infermieri costretti
al silenzio

29 Maggio 2020 ore 08:24
Lavoro

Le offerte di lavoro del Centro per l'Impiego

31 Maggio 2020 ore 10:16
Unità di crisi

In provincia oggi
7 nuovi contagi,
2 vittime
e 15 guariti

25 Maggio 2020 ore 17:41
.