Autosped, il campionato è finito
L'ultima gara dell'Autosped al PalaCamagna contro Sarcedo
Generic, Sport
Mimma Caligaris  
4 Aprile 2020
ore
13:18 Logo Newsguard
Basket A2 donne

Autosped, il campionato è finito

La decisione della federazione. Organici confermati, ma molti club a rischio

CASTELNUOVO SCRIVIA –  “Ufficialmente conclusa la stagione 2019 – 2020 delle serie A1 e A2 femminile“. La comunicazione arriva dalla Lega, su decisione  della Federbasket: per Autosped, che il 7 marzo ha giocato una delle ultime partite della A2, battendo Sarcedo al PalaCamagna in una atmosfera surreale, una decisione annunciata da tempo.

Stagione congelata, senza promzioni o retrocessioni: lo stop era stato richiesto dalla maggioranza dei club di A2 e, anche, da quasi tutte le società di A1. A Federazione e Lega il compito, ora,  di organizzare il prossimo campionato e la sollecitazione che arriva dai dirigenti è per una drastica riduzione dei costi: per molte squadre ripartire non sarà facile, perché anche le aziende sponsor sono in forte crisi e le risorse potrebbero anche non esserci più.

Il Basket Club Castelnuovo farà di tutto per esserci. “Come organizzazione e come organico siamo pronti ed efficienti, però da soli non ce la potremmo fare. Quando tutto sarà finito valuteremo come ripartire – spiega Roberto Fossati, dirigente appassionato – Siamo tutti consapevoli che sostenere una A2 e tutto il settore giovanile è oneroso, ci confronteremo con chi ci ha sostenuti fino ad ora, Autosped in testa, che ringraziamo per averci aiutato ad essere protagonisti a livello regionale e nazionale”.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione