Domenica 05 Luglio 2020

GIORNALE DELLA PROVINCIA DI ALESSANDRIA DAL 1925

L'evento

Bookcrossing e moda davanti alla Biblioteca

Giovedì 25 giugno un evento ispirato all’opera di Andrea Musso, acquistata e donata durante l’emergenza sanitaria

Bookcrossing e moda davanti allla Biblioteca

ALESSANDRIA - Le ragazze che leggono, Bookcrossing e Fashion Style per il piacere di leggere in programma giovedì 25 giugno alle 18,30, sul piazzale antistante la Biblioteca Civica “Francesca Calvo” è un evento ispirato all’opera di Andrea Musso, acquistata e donata alla Biblioteca durante l’emergenza sanitaria, e vuole segnare la riapertura delle attività culturali dell’Azienda Costruire Insieme e della Biblioteca Civica, in particolare nell’ambito della promozione della lettura . Il messaggio è al femminile. L’evento è realizzato infatti in collaborazione con l’Assessorato e la Consulta Pari Opportunità del Comune e i Convegni di Cultura Beata Maria Cristina di Savoia, con il contributo del Gruppo Amag.

“L’iniziativa non preclude al mondo maschile, anzi - dice la presidente Cristina Antoni - è auspicata una folta partecipazione di pubblico proprio perche il messaggio che s’intende inviare sia ancora più forte. Anche in ambito culturale chi dona riceve. Doniamo un libro e avremo un libro (tutto opportunamente sanificato) da portarci a casa, da leggere con calma, o da portarci al parco, da assaporare con gusto, come la ripresa della vita sociale , che con questo primo evento, in esterna e con tutte le cautele del caso , seppur a distanza, vogliamo riavviare”.

L’evento avrà luogo in esterna e oltre al bookcrossing prevede anche un breve momento di moda, ispirata anch’essa alla lettura. “Potremo ammirare - aggiunge Cristina Antoni - un breve flash di moda, con outfit adatti alla stagione e alla situazione. Abbiamo cosi coinvolto diverse attività commerciali alessandrine che hanno voglia di riprendere come noi il loro lavoro e di offrire eleganza e bellezza”. E non mancheranno le sorprese.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Novi Ligure

Muore mentre fa
colazione al bar

02 Luglio 2020 ore 11:20
Serravalle Scrivia

Violenza
e sequestro di persona, arrestato 45enne

04 Luglio 2020 ore 09:15
Lutto

Addio a Enzino, grande tifoso grigio

26 Giugno 2020 ore 21:57
.