Sabato 11 Luglio 2020

GIORNALE DELLA PROVINCIA DI ALESSANDRIA DAL 1925

Rugby

Alessandria Rugby, i tecnici a lezione da Sgorlon

Accordo con uno dei grandi protagonisti della palla ovale italiana

Alessandria Rugby, i tecnici a lezione da Sgorlon

Gli allenatori dell'Alessandria Rugby a lezione da Andrea 'Ciro' Sgorlon

ALESSANDRIA - Non è da tutti andare a lezione da un protagonista della storia della palla ovale italiana. I tecnici dell'Alessandria Rugby avranno questa opportunità. Anzi, hanno già iniziato, perché sabato a dirigere l'incontro di team bulding, al Rugby Club a Casalbagliano, è stato Andrea 'Ciro' Sgorlon, terza linea di fama, ora formatore  di allenatori e tecnico del settore nazionale, che  era nell'Italia campione d'Europa vittoriosa sulla Francia in finale a Grenoble (40-32), primo successo  sui transalpini, che ha spalancato le porte del 'Sei Nazioni' per gli azzurri.

L'anno scorso è stato responsabile tecnico al Monferrato: occasione di incontro  con Diego Baldovino, oggi direttore sportivo della società del capoluogo. I due sono diventati amici, "gli ho chiesto la disponibilità ad aiutarci e ha accettato subito con entusiasmo - spiega Baldovino - perché è una grande persona".

Per il presidente Eugenio Baroni "quella di sabato è stata  una prima tappa. L'obiettivo è, sempre, la crescita dei nostri atleti". Sgorlon garantirà, come spiega ancora Baldovino, "una consulenza esterna, ma continuativa. Stiamo definendo un programma di incontri, da conciliare con i suoi impegni federali. Abbiamo scelto di puntare molto sulla formazione di alto livello per i nostri allenatori".

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Novi Ligure

Muore mentre fa
colazione al bar

02 Luglio 2020 ore 11:20
Serravalle Scrivia

Violenza
e sequestro di persona, arrestato 45enne

04 Luglio 2020 ore 09:15
La foto

Dorme, con la gamba ingessata,
sulla panchina

08 Luglio 2020 ore 16:22
.