Sabato 11 Luglio 2020

GIORNALE DELLA PROVINCIA DI ALESSANDRIA DAL 1925

Calcio - Serie C

Giana e Pianese in D, Novara ai playoff nazionali

Salve Pergolettese (3-3 in rimonta) e Olbia (1-1 in 9 contro 11)

Giana e Pianese in D, Novara ai playoff nazionali

Oggi pomeriggio allenamento a CentoGrigrio per gli uomini di Gregucci (foto Alessandria Calcio)

ALESSANDRIA - Pianese e Giana Erminio salutano la serie C: la matricola esce di scena dopo un 3-3 che tiene tra i professionisti la Pergolettese (0-0) all'andata, favorita dal miglior piazzamento. Rocambolesca l'altra sfida: dopo l'1-0 all'andata per l'Olbia, Giana avanti di un gol e con due uomini in più. Invece, allo scadere, Ogunseye pareggia. Annullata, subito dopo, la rete del 2-1 dei padroni di casa per fuorigioco. Non è bastato, questa volta, il ritorno in panchina di Cesare Albé.

Nell'unica gara di playoff è 0-0 tra Novara e Albinoleffe: meglio gli ospiti nel primo tempo, più gli azzurri nella ripresa. Per loro qualificazione direttamente alla fase nazionale, perché da peggio piazzata nel girone  affronterebbero la quarta, ma il Pontedera ha rinunciato.

Nel girone B salve Imolese e Fano: non ce la fanno l'Arzignano dell'ex grigio Colombo e il Ravenna, dove il ko nella prima gara era stato fatale a Luciano Foschi. Un solo playoff, 0-0 tra Padova e Sambenedettese, passano i veneti.

Nel C salve Picerno e Sicula Leonzio, retrocedono Rende e Bisceglie. Nei playoff avanti Catanzaro (0-0 con il Teramo) e Catania (3-2 sulla Virtus Francavilla), domani Ternana - Avellino.

In attesa di conoscere l'orario della sfida di domenica con il Siena, i Grigi oggi pomeriggio si sono allenati a Centogrigio.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Novi Ligure

Muore mentre fa
colazione al bar

02 Luglio 2020 ore 11:20
Serravalle Scrivia

Violenza
e sequestro di persona, arrestato 45enne

04 Luglio 2020 ore 09:15
La foto

Dorme, con la gamba ingessata,
sulla panchina

08 Luglio 2020 ore 16:22
.