Venerdì 07 Agosto 2020

GIORNALE DELLA PROVINCIA DI ALESSANDRIA DAL 1925

L'evento

Domenica festa per la Madonnina dei Centauri

Dalle 9.45 diretta su Radio Gold Tv, sui social della Diocesi di Alessandria e su Radio Voce Spazio

Domenica festa per la Madonnina dei Centauri

Domenica, al santuario di Castellazzo, la 'Festa della Madonnina dei Centauri', con diretta tv, radio e sui social

CASTELLAZZO - E' tutto pronto per una giornata speciale. Di preghiera, di devozione, di festa. La 'Festa della Madonnina dei Centauri'. Domenica, nella chiesa della Beata Vergine della Creta e delle Grazie, un doppio appuntamento, che si potrà seguire in diretta, dalle 9.45, su Radio Gold Tv, sui social della Diocesi e su Radio Voce Spazio.

Il momento religioso torna ad essere centrale: l'omaggio alla patrona di tutti i motociclisti continua, grazie al Moto Club e al Vespa Club di Castellazzo e alla Diocesi, che ha subito condiviso l'idea di celebrare una messa, alle 10, e di raccogliere poi testimonianze su cosa spinge motociclisti da tutto il mondo a venerare la loro protettrice, la  Madonnina.

Alle 10 la funzione religiosa, in santuario, presieduta dal vescovo Guido Gallese e concelebrata dal rettore, don Vincenzo Pawlos. Al termine, alle 11.15, sul piazzale, un talk con molte voci: interverranno il sindaco di Alessandria, Gianfranco Cuttica di Revigliasco, e quello di Castellazzo, Gianfranco Ferraris, Rocco Loparco responsabile nazionale mototurismo della Federazione e Gianni Scovazzo, che ha lo stesso incarico nel comitato regionale, Milena Re, nuora del fondatore del raduno, i rappresentanti del Moto Club  e del Vespa Club, alcuni religiosi fra cui don Filippo, che guida il gruppo dei preti motociclisti, e i centauri che saranno alla messa.

Tutti potranno seguire una mattinata intensa, che sarà raccontata su Il Piccolo di martedì (che oggi dedica un inserto) e su La Voce Alessandrina.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Polstrada

La lunga coda sull'A26? Un camionista addormentato!

05 Agosto 2020 ore 09:01
.