Lunedì 10 Agosto 2020

GIORNALE DELLA PROVINCIA DI ALESSANDRIA DAL 1925

Solidarietà

Senior – L’Età della Saggezza e Confagricoltura: donazione alla Croce Rossa

Un assegno di 4700 euro per l’acquisto di 4 defibrillatori semiautomatici per nuove ambulanze e l’automedica

Senior – L’Età della Saggezza e Confagricoltura: donazione alla Croce Rossa

ALESSANDRIA - “Da anni siamo impegnati nel sociale. In questo periodo ci è sembrato quanto mai opportuno dare il nostro contributo in tal senso a una realtà nazionale declinata in ambito locale che da sempre è punto di riferimento per la popolazione” afferma la presidente dell’associazione dei pensionati di Confagricoltura, Anpa Alessandria, Maria Daville, socia di “Senior - L’Età della Saggezza” Onlus.

Le fa eco il presidente di Confagricoltura Alessandria, Luca Brondelli di Brondello: “La nostra associazione attua e collabora a progetti rivolti non solo agli imprenditori agricoli, ma anche alla cittadinanza. Abbiamo proposto con entusiasmo a Cri questa iniziativa per sostenere la difficile battaglia contro il contagio da coronavirus e per concorrere a migliorare salute e sicurezza per gli alessandrini”.

Con queste parole i presidenti di Confagricoltura Alessandria e Anpa Alessandria - quest’ultima in rappresentanza di Senior Onlus - hanno consegnato ufficialmente l’assegno di 4700 euro alla Croce Rossa – Comitato di Alessandria. La somma versata sarà impiegata per l’acquisto di 4 defibrillatori semiautomatici per nuove ambulanze e l’automedica.

"Con questo importante contributo Confagricoltura Alessandria e Senior L'età della Saggezza Onlus dimostrano una grande sensibilità alle tematiche del soccorso e della sicurezza consentendo alla Croce Rossa di completare l'allestimento di 3 nuove ambulanze e l'automedica che entreranno subito in servizio per il territorio" ha detto il presidente della Croce Rossa – Comitato di Alessandria, Marco Bologna.

La Onlus “Senior – L’Età della Saggezza” è stata promossa dall’Anpa Confagricoltura con la finalità di svolgere attività nei campi dell’assistenza sociale, socio-sanitaria e della tutela dei diritti civili con particolare attenzione per le persone anziane in condizioni di disagio economico, sociale e di salute che operano nell’agricoltura e vivono nelle zone rurali. In pochi anni Senior ha maturato una significativa esperienza filantropica.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Polstrada

La lunga coda sull'A26? Un camionista addormentato!

05 Agosto 2020 ore 09:01
.